Salute e qualità della vita a Taranto: esperti a confronto

TARANTO - 29 Gennaio 2020

Da mercoledì 29 a venerdì 31 gennaio, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Taranto, si svolgeranno una serie di incontri sul tema della salute, dell’ambiente e della qualità della vita a Taranto. Protagonisti saranno studiosi, cittadini e le associazioni, che a Taranto e in generale in Puglia e in tutta Italia si occupano delle problematiche che mettono a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini.

Le giornate sono organizzate nell’ambito del progetto “Salute e qualità della vita a Taranto“, promosso dalla Fondazione ANT Italia ONLUS in partenariato con associazioni del territorio pugliese e realizzato anche con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati oncologi nella provincia di Taranto, offrendo cure e servizi gratuiti sia ai pazienti che ai loro familiari.

Un’attività importante del progetto è anche quella di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della salute e della prevenzione.

Maggiori informazioni sulla tre giorni sono disponibili al seguente link.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito