Settimana della legalità italo-tedesca

CROTONE - 28 Settembre 2015

Da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre, a Crotone, si terrà la Settimana della legalità italo-tedesca, promossa dall’Associazione Amici del Tedesco e dall’Ufficio per gli scambi giovanili italo-tedeschi Ciao-Tschau con il patrocinio ed il sostegno del Goethe-Institut Rom e dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma.

14 ragazzi italiani e tedeschi dell’età media di 15 anni, trascorreranno una settimana all’insegna della legalità tra incontri, visite e lezioni ospiti dell’ostello “Bella Calabria”, un bene confiscato rinato grazie al progetto “Welcome & Willkommen”, promosso dall’Associazione Amici del Tedesco in partenariato con associazioni e istituzioni locali e tedesche.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dello stesso progetto, sostenuto dalla Fondazione  CON IL SUD.

Info e programma>> 

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito