Storie di Napoli nelle scuole

NAPOLI - 26 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare “Silvia Ruotolo” a Napoli, si terrà la presentazione del progetto “Storie di Napoli nelle scuole”, promosso da Spazio Cultura Italia con il patrocinio morale della Fondazione CON IL SUD, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle storie di Napoli, incentivare gli adolescenti all’approfondimento delle proprie radici come strumento di crescita e valorizzare la memoria storica della propria comunità.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito