Summer School Cives

PIETRALCINA (BN) - 09 Ottobre 2016

Venerdì 9 e sabato 10 settembre, presso il Palavetro a Pietralcina (Bn), si terrà la Summer School Cives, un laboratorio di formazione al bene comune promosso dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento.

Il tema scelto è “La grande bellezza del Sud” e l’intento è di approfondire tutti gli aspetti connessi al patrimonio archeologico, storico- artistico, paesaggistico, enogastronomico e più in generale alla cultura, che possono rappresentare un’occasione di sviluppo per il Sud.

Tra i partecipanti, durante la giornata di sabato 10 settembre, interverrà anche il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito