“Tessere” partecipa a “Fa la cosa giusta”

MILANO - 13 Marzo 2015

Il progetto "Tessere" parteciperà dal 13 al 15 marzo a alla dodicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.

Fa' la cosa giusta! ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Grazie a "Tessere" nel territorio dell'Ogliastra è stato attivato un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati che, donati dai cittadini, se in buone condizioni sono inseriti nei circuiti di solidarietà. In caso contrario, i tessuti sono utilizzati per la realizzazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi e altri complementi d’arredo secondo la tradizione ogliastrina della tessitura.

Scheda progetto>>

Sito Fa la cosa giusta!>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito