Una famiglia per ogni bambino

MESSINA - 29 Ottobre 2015

Giovedì 29 ottobre alle ore 8:30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si terrà il seminario sul tema “Post adozione: l’intreccio dei rapporti inter-istituzionali nell’accoglienza del minore adottato”, per fare luce sulle esigenze e le problematiche delle famiglie adottive nel quadro dei cambiamenti in corso dal punto di vista sociale, giuridico, scolastico e psichiatrico.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto “Una famiglia per ogni bambino”, promosso dall’Associazione Comitato Italiano Reinserimento Sociale Onlus in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, per tutelare il diritto dei minori alla famiglia e sostenere le madri in difficoltà.

All’incontro parteciperanno rappresentanti del progetto, delle istituzioni locali ed esperti del settore.

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

16 Luglio 2025

Viaggio nel Salento dei Paduli

Giornalisti e rappresentanti di fondazioni hanno conosciuto da vicino il progetto Santi Paduli, per la rigenerazione di comunità e paesaggio

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito