Una piazza perché nessuno si perda

CATANIA - 20 Ottobre 2016

Giovedì 20 ottobre alle ore 17:30, presso l’aula magna dell’I.I.S.S. Carlo Gemellaro a Catania, si terrà il convegno conclusivo del progetto “Una piazza perché nessuno si perda”, promosso dalla Fondazione Piazza dei Mestieri in partenariato con associazioni e istituti scolastici locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa intende implementare e diffondere un modello educativo che consenta di lavorare con i giovani a rischio di evasione ed abbandono scolastico e con le famiglie, coinvolgendo il mondo del volontariato, della scuola e delle imprese presenti nel territorio catanese.

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Info evento>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Il “Giardino Ritrovato”

L’inclusione sociale del caregiver nonché del proprio familiare ammalato non può che passare attraverso iniziative di aggregazione per sensibilizzare e coinvolgere la...

Progetto: Mai più soli