“Una storia con il Sud” alla rassegna “Visioni notturne sostenibili”

TRAPANI - 05 Settembre 2014

“Una storia con il Sud” sbarca nel Belice. Cinque dei filmati siciliani che hanno partecipato al contest video promosso dalla Fondazione CON IL SUD saranno infatti proiettati nel corso della terza edizione di “Visioni notturne Sostenibili”, rassegna di documentari promossa da Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM, che si terrà venerdì 5 e sabato 6 settembre a Vita e Salemi (Tp). I video saranno proiettati nella serata del venerdì.

Il contest “Una storia con il Sud” è stato promosso dalla Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di promuovere, diffondere e far conoscere le buone pratiche avviate al Sud, con una modalità sperimentale: facendo incontrare chi “conosce bene” le storie (associazioni e organizzazioni non profit), con chi le può “raccontare bene” (videomaker), attraverso video di 3 minuti.

I 5 filmati>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito