Volo libero: presentazione del progetto

NAPOLI - 03 Febbraio 2020

Lunedì 3 febbraio alle ore 9:30, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, complesso di Monte S. Angelo – Via Cinthia, 21 – Napoli (Aula Azzurra), si terrà il convegno dal titolo “Le vasche delle Soglitelle a Villa Literno (CE): da dominio della criminalità ad area protetta internazionale” durante il quale sarà presentato il progetto Volo libero.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto di Gestione della Fauna Onlus in partenariato con associazioni ed enti locali e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di intervenire nella Riserva naturale Foce Volturno-Costa Licola, in provincia di Caserta, per realizzare un presidio naturalistico permanente per la salvaguardia dell’avifauna migratrice nell’area umida “Soglitelle”.

All’incontro, insieme ai rappresentanti del progetto parteciperà il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

Maggiori informazioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK