Sviluppo Locale 2010

Scaduto Sviluppo locale

La Fondazione per il Sud sollecita il terzo settore e il volontariato di particolari aree svantaggiate del Mezzogiorno a esprimere idee e proposte d’intervento per uno sviluppo locale “pluridimensionale”, che integri la dimensione economica con quella sociale (la salute, l’istruzione, i rapporti interpersonali e l’ambiente). L’Invito si rivolge ad aree locali caratterizzate da forte disagio economico e sociale, con particolare riferimento agli aspetti legati alla criminalità, all’interno dei territori di Napoli, Caserta, Bari, Crotone, Reggio Calabria, Caltanissetta, Enna, Palermo. In particolare, si sollecitano le realtà del volontariato e terzo settore, di concerto con le istituzioni pubbliche e i rappresentanti del settore privato radicati sul territorio di riferimento, a proporre interventi integrati che possano promuovere concretamente percorsi di sviluppo economico, culturale e sociale. La Fondazione mette a disposizione fino a 5 milioni di euro complessivi. L’invito è scaduto il 25 febbraio 2011.

Invito Sviluppo Locale 2010

Esiti finali

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese