Bandi e Iniziative

Sosteniamo interventi esemplari per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.

Per aggiornamenti sulle opportunità, resta connesso attraverso i nostri canali.

Bando Sport: “L’importante è partecipare”

30 giugno: aggiornata la sezione “Finalità e risultati” sul portale Chàiros. Per inviare le proposte è necessario selezionare gli indicatori da collegare al progetto. Attraverso il bando “Sport #dopolapaura – l’importante è partecipare” la Fondazione mette a disposizione 2,3 milioni di euro di risorse private per sostenere interventi da attivare nel 2021 capaci di mettere al centro l’attività sportiva come strumento di inclusione, partecipazione e integrazione tra persone che vivono in uno stesso, circoscritto, territorio (quartiere, rione, borgo, paese) del Sud Italia. L’iniziativa si rivolge agli enti di Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Le partnership […]

Altre News

9 Dicembre 2021

Assistenza telefonica 13/12

Prevista assistenza telefonica straordinaria, in occasione della scadenza del Bando Nel Cuore del Sud.

26 Novembre 2021

Terzo settore e Istituzioni pubbliche. Torna FQTS

Il 3 e 4 dicembre, FQTS torna in presenza a Roma. Al centro di questa edizione il tema della co-programmazione e co-progettazione per l’amministrazione condivisa, per generare innovazione e cambiamento.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese