A lezione di informatica

PALERMO - 1 Febbraio 2017

Studenti in cattedra a Palermo. Nell’istituto “Alessandro Volta”, infatti, sono i ragazzi a vestire i panni dei professori per insegnare ad adulti over 50 come utilizzare un computer o un tablet.

I laboratori di informatica partiranno il prossimo 1 febbraio e si concluderanno il 30 marzo.  L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del progetto “Play&Work”, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica nel capoluogo siciliano e promosso dal C.I.R.P.E. in collaborazione con associazioni, organizzazioni e scuole del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Tra le altre attività previste dal progetto, che coinvolge complessivamente 240 studenti, iniziative di alternanza scuola-lavoro e interventi di formazione, mentoring e orientamento.

Scheda progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese