A lezione di informatica

PALERMO - 1 Febbraio 2017

Studenti in cattedra a Palermo. Nell’istituto “Alessandro Volta”, infatti, sono i ragazzi a vestire i panni dei professori per insegnare ad adulti over 50 come utilizzare un computer o un tablet.

I laboratori di informatica partiranno il prossimo 1 febbraio e si concluderanno il 30 marzo.  L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del progetto “Play&Work”, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica nel capoluogo siciliano e promosso dal C.I.R.P.E. in collaborazione con associazioni, organizzazioni e scuole del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Tra le altre attività previste dal progetto, che coinvolge complessivamente 240 studenti, iniziative di alternanza scuola-lavoro e interventi di formazione, mentoring e orientamento.

Scheda progetto>>

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti