A lezione di informatica

PALERMO - 1 Febbraio 2017

Studenti in cattedra a Palermo. Nell’istituto “Alessandro Volta”, infatti, sono i ragazzi a vestire i panni dei professori per insegnare ad adulti over 50 come utilizzare un computer o un tablet.

I laboratori di informatica partiranno il prossimo 1 febbraio e si concluderanno il 30 marzo.  L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del progetto “Play&Work”, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica nel capoluogo siciliano e promosso dal C.I.R.P.E. in collaborazione con associazioni, organizzazioni e scuole del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Tra le altre attività previste dal progetto, che coinvolge complessivamente 240 studenti, iniziative di alternanza scuola-lavoro e interventi di formazione, mentoring e orientamento.

Scheda progetto>>

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti