A lezione di informatica

PALERMO - 1 Febbraio 2017

Studenti in cattedra a Palermo. Nell’istituto “Alessandro Volta”, infatti, sono i ragazzi a vestire i panni dei professori per insegnare ad adulti over 50 come utilizzare un computer o un tablet.

I laboratori di informatica partiranno il prossimo 1 febbraio e si concluderanno il 30 marzo.  L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del progetto “Play&Work”, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica nel capoluogo siciliano e promosso dal C.I.R.P.E. in collaborazione con associazioni, organizzazioni e scuole del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Tra le altre attività previste dal progetto, che coinvolge complessivamente 240 studenti, iniziative di alternanza scuola-lavoro e interventi di formazione, mentoring e orientamento.

Scheda progetto>>

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.