Aggiornamenti Bando Volontariato

3 Maggio 2021

Nella sezione “Bandi e iniziative” del sito, è disponibile il fac simile del formulario per partecipare al Bando Volontariato 2021. Il documento ha il solo scopo di presentare le diverse sezioni che sarà necessario compilare sul portale Chàiros. Per partecipare al bando, quindi, è necessario iscriversi al portale, compilare tutte le sezioni ed inviare la richiesta di sostegno entro il 28 maggio.

È stata, inoltre, aggiornata la sezione “Finalità e risultati” per la partecipazione al medesimo Bando sulla piattaforma Chàiros. Quanti hanno già proposte in compilazione e quanti intendono presentarle, da questo momento possono selezionare gli indicatori da collegare alla richiesta in compilazione. L’azione è necessaria per poter inviare la richiesta di sostegno.

Il Bando Volontariato, promosso dalla Fondazione CON IL SUD, propone per questa sesta edizione una sperimentazione inedita. Il sostegno andrà infatti direttamente alle organizzazioni di volontariato per lo svolgimento di attività ordinarie, nelle province meridionali che hanno ricevuto meno risorse dalla Fondazione nel periodo 2007-2020: Cosenza e Vibo Valentia in Calabria, Barletta-Andria-Trani in Puglia, Sassari in Sardegna, Ragusa e Trapani in Sicilia.

Il bando mette a disposizione 3,5 milioni di euro. Il sostegno alle organizzazioni di volontariato non è legato alla presentazione di un progetto o di un programma di lavoro, ma si basa sul riconoscimento della loro esperienza, capacità gestionale, radicamento e impatto territoriale, con l’obiettivo di rafforzarne l’impegno e l’attività rivolta alle comunità locali.

Tutte le informazioni e la relativa documentazione sono disponibili qui.

 

Altre News

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK