Aggiornamento bando volontariato

22 Luglio 2020

Bando Volontariato Fondazione Con il Sud

Entro il 31 luglio le 19 proposte selezionate e ammesse alla seconda fase del Bando Volontariato devono presentare i progetti esecutivi che saranno successivamente valutati dalla Fondazione per poter ottenere il sostegno previsto dall’iniziativa.

Il Bando ha l’obiettivo di innescare processi di sviluppo locale attraverso la valorizzazione del volontariato e il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Il processo valutativo della prima fase ha portato all’individuazione di 19 proposte, su 83 ricevute, ammesse alla seconda fase di progettazione esecutiva. Le proposte ammesse interessano tutte le regioni del Sud: Sicilia (7), Calabria (4), Puglia (3), Campania (3), Basilicata (1) e Sardegna (1).

Gli ambiti di intervento riguardano l’attivazione e il potenziamento dei servizi socio-assistenziali, la valorizzazione e riqualificazione di beni, lo sviluppo di azioni di promozione turistica, la promozione di servizi socio-educativi, l’economia circolare, la dispersione scolastica e l’agricoltura sociale.

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti