Aggiornamento Social Film Fund Con il Sud

3 Agosto 2018

La Commissione del Social Film Fund Con il Sud, presieduta dal regista e sceneggiatore Gennaro Nuziante. prosegue nell’attenta valutazione delle proposte. Cento i progetti pervenuti in risposta al bando e 350 le organizzazioni coinvolte, tra società di produzione cinematografica e organizzazioni del Terzo settore. Una sperimentazione assoluta, a partire proprio dalla originale collaborazione tra Fondazione CON IL SUD e Fondazione Apulia Film Commission, per le sinergie tra competenze e sensibilità differenti messe in campo e per la loro capacità di poter generare processi di innovazione sociale nel nostro Sud.  Il lavoro della Commissione risulta per questo ancor più prezioso, ma pure articolato, impegnativo e prevede di conseguenza anche tempi più lunghi del previsto, necessari ad una oculata selezione che sappia rispondere a pieno agli ambiziosi obiettivi del bando. I risultati saranno pubblicati alla fine di settembre.  Eventuali elementi di criticità inerenti la produzione presenti nelle proposte, legate ad esempio ad ambientazioni tipicamente estive, non saranno oggetto di esclusione ma, in caso di proposta valutata positivamente, saranno ridiscussi e concordati con i proponenti.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport