Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, incontro con il Governo

ROMA - 31 Marzo 2016

La Strategia Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che il Governo deve definire nel 2016 non dovrà riguardare solo l’ambiente, ma abbracciare tutti gli aspetti, anche quelli economici e sociali, contemplati dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu e dovrà essere delineata in tempo per l’Assemblea Generale di settembre e la prossima legge di Stabilità.

Questa è una delle sette richieste avanzate dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) – che riunisce 80 tra le più importanti organizzazioni sociali e reti della società civile, tra cui  la Fondazione CON IL SUD – nel corso del primo incontro di lavoro svoltosi stamane presso il Ministero dell’Ambiente.

Presente anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.

Il documento predisposto dall’ASviS, contenente le proposte avanzate al Governo, è disponibile sul sito www.asvis.it

Altre News

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

16 Luglio 2025

Viaggio nel Salento dei Paduli

Giornalisti e rappresentanti di fondazioni hanno conosciuto da vicino il progetto Santi Paduli, per la rigenerazione di comunità e paesaggio

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese