AltriLuoghi

NAPOLI - 14 Dicembre 2011

Mercoledì 14 dicembre a partire dalle 10.30 sarà presentato a Napoli, presso la Sala Giunta del Comune – Palazzo S. Giacomo, il progetto “AltriLuoghi”, promosso dalla cooperativa sociale Dedalus in partnership con istituzioni ed associazioni del territorio e sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, della “Fondazione CON IL SUD” e il sindaco di Napoli.

Al termine della conferenza stampa, si svolgerà un seminario dedicato al rapporto tra le persone transessuali e la città di Napoli.

Il progetto, che verrà realizzato in Campania, Puglia e Sicilia, avrà l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone transessuali, favorendone l’accesso al sistema dei servizi e intervenendo per prevenire atteggiamenti e comportamenti discriminatori.
Oltre a diverse attività di orientamento al lavoro, sarà istituito un consultorio – per l’ascolto, l’accoglienza e l’orientamento ai servizi – uno sportello legale e uno socio-sanitario.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese