AltriLuoghi

NAPOLI - 14 Dicembre 2011

Mercoledì 14 dicembre a partire dalle 10.30 sarà presentato a Napoli, presso la Sala Giunta del Comune – Palazzo S. Giacomo, il progetto “AltriLuoghi”, promosso dalla cooperativa sociale Dedalus in partnership con istituzioni ed associazioni del territorio e sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, della “Fondazione CON IL SUD” e il sindaco di Napoli.

Al termine della conferenza stampa, si svolgerà un seminario dedicato al rapporto tra le persone transessuali e la città di Napoli.

Il progetto, che verrà realizzato in Campania, Puglia e Sicilia, avrà l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone transessuali, favorendone l’accesso al sistema dei servizi e intervenendo per prevenire atteggiamenti e comportamenti discriminatori.
Oltre a diverse attività di orientamento al lavoro, sarà istituito un consultorio – per l’ascolto, l’accoglienza e l’orientamento ai servizi – uno sportello legale e uno socio-sanitario.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese