Atelier di Cinema del Reale

NAPOLI - 13 Maggio 2014

Al via il bando per la prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale, con il quale il progetto FILMaP, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, offre a 16 giovani la possibilità di partecipare gratuitamente ad un percorso formativo orientato al Cinema Documentario e caratterizzato da un forte profilo professionalizzante e produttivo.

Obiettivo finale è la realizzazione di film documentari prodotti con la collaborazione di alcune realtà cinematografiche del panorama italiano e grazie all'intervento di diversi professionisti del settore di livello internazionale.

Il bando scade  il 7 giugno ed è riservato a giovani tra i 18 e i 28 anni.

FILMaP è un centro di formazione e produzione cinematografica che nasce a Ponticelli e prevede laboratori e percorsi formativi gratuiti per giovani e ragazzi. L’iniziativa è promossa da Arci Movie in collaborazione con scuole, associazioni, cooperative sociali del territorio, oltre a società di produzione cinematografica.

Info e bando>>

Scheda progetto>>

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese