Attacchi a Comunità Progetto Sud: solidarietà dalla Fondazione

12 Marzo 2021

In foto, il centro Pensieri e parole, gestito dalla Comunità Progetto Sud a Lamezia Terme

La Fondazione CON IL SUD esprime solidarietà a don Giacomo Panizza e alla Comunità Progetto Sud dopo gli attacchi intimidatori degli ultimi giorni.

Borgomeo: “Una realtà straordinaria, il cui ruolo a Lamezia è fondamentale per promuovere legalità e mettere al centro bisogni e interessi delle comunità locali”.

Ancora una volta la Comunità Progetto Sud di Lamezia, onlus fondata e presieduta da don Giacomo Panizza, è al centro di attacchi intimidatori, questa volta ai danni dei dipendenti dell’organizzazione, impegnati ogni giorno al fianco di persone con fragilità.

La Fondazione CON IL SUD esprime solidarietà e condanna violenza e intimidazioni che vogliono colpire chi quotidianamente, con impegno lodevole, lavora per prestare assistenza a persone spesso in grande difficoltà.

“Bisogna difendere e sostenere realtà straordinarie come la Comunità Progetto Sud.” – ha dichiarato Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD – L’organizzazione guidata da don Giacomo Panizza, fortemente attiva sul tema della legalità e dei diritti, è una vera ricchezza per il territorio calabrese, sempre attenta a mettere al centro bisogni e interessi delle comunità locali”.

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti