Bandi Fondazione Comunità Salernitana

SALERNO - 2 Agosto 2010

Al via i primi due bandi della Fondazione della Comunita’ Salernitana, una delle tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno costituite su impulso e sostegno della Fondazione per il Sud.

Il primo bando, promosso in partnership con Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, è rivolto al sostegno di idee progettuali di utilità sociale presentate da Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno e dirette a potenziare le molteplici forme di solidarietà, rafforzare i legami di prossimità, migliorare la qualità della vita della comunità salernitana, aumentare la consapevolezza del ruolo e delle potenzialità del Volontariato locale.
Il bando scade il prossimo 5 ottobre. A disposizione, 150 mila euro.

Il secondo bando è per l’acquisto di beni strumentali connessi alla realizzazione di interventi di utilità sociale, volti a garantire condizioni di vita più dignitose a persone in situazioni di disagio, dipendenti anche dal bisogno di mobilità e di socialità, e a tutelare le fasce deboli della società, favorendo il loro accesso alle nuove tecnologie e ad ogni altra forma di comunicazione e di espressione.
L’iniziativa è aperta alle Organizzazioni senza finalità di lucro operanti ed aventi sede legale nei comuni della provincia di Salerno indicati dal bando. Le risorse disponibili ammontano a 24 mila euro.
La scadenza del bando è fissata al 27 settembre 2010.

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese