Bando Biblioteche e comunità: pubblicate le FAQ

ROMA - 6 Settembre 2019

Il bando promosso da Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la lettura, in collaborazione con Anci
Il bando promosso da Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la lettura, in collaborazione con Anci

Sono state pubblicate le FAQ relative al Bando “Biblioteche e comunità”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD con il Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Il Bando scade il 23 settembre e per partecipare sia le organizzazioni del Terzo settore che le biblioteche comunali ed eventuali altri partner devono iscriversi al portale Chàiros della Fondazione CON IL SUD, disponibile al seguente link https://www.chairos.it/dashboard.

Rivolto alle organizzazioni del Terzo settore, il Bando punta a sostenere progetti socio-culturali che coinvolgano le biblioteche nei comuni delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2018-2019. I progetti dovranno essere orientati a produrre un cambiamento nel rapporto tra istituzione bibliotecaria e territorio, avviando processi che includano: da un lato, il miglioramento dell’accesso agli spazi, al patrimonio bibliotecario e ai servizi di supporto alla lettura e allo studio; dall’altro, modalità innovative di partecipazione, di confronto e di coinvolgimento di persone svantaggiate e tradizionalmente escluse dai processi culturali.

Fino a un milione di euro le risorse disponibili: 500 mila euro sono messi a disposizione dalla Fondazione CON IL SUD; gli altri 500 mila euro dal Centro per il libro e la lettura, a valere sul Fondo per la promozione del libro e della lettura.

Tutta la documentazione e le FAQ sono disponibili al seguente link > https://www.fondazioneconilsud.it/bando/bando-biblioteche-e-comunita/

 

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK