Bando mobilità sostenibile al Sud: incontro online con il ministro Giovannini e il presidente Borgomeo

16 Marzo 2021

Sarà presentato lunedì 22 marzo, in modalità on line (diretta streaming dalle ore 12.00 alle 13.00 sulla pagina Facebook di Fondazione CON IL SUD e sul sito) il nuovo Bando per la mobilità sostenibile al Sud promosso dalla Fondazione CON IL SUD.

RIVEDI LA DIRETTA:

Interverrà Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Introdurrà Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD. La presentazione operativa del bando è affidata a Valerio Cutolo e Maria Pia Chiappiniello dell’ufficio Attività Istituzionali della Fondazione.

Attraverso il Bando per la mobilità sostenibile la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 4,5 milioni di euro di risorse private per promuovere una nuova cultura della mobilità nelle regioni meridionali, con scelte alternative alle attuali forme di trasporto privato, favorendo la diffusione di modelli sostenibili a basso impatto ambientale e con ricadute positive sulla qualità di vita anche a livello sociale ed economico. Il Bando, rivolto al mondo del Terzo settore, scade il 19 maggio 2021.

Per ricevere aggiornamenti sull’incontro di presentazione, è possibile aderire all’evento su Facebook>>

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti