Bando Socio-Sanitario: nuova documentazione e FAQ disponibili

ROMA - 17 Marzo 2020

La scadenza del Bando è stata prorogata al 28 agosto.

La documentazione relativa al Bando Socio-Sanitario è stata integrata con la pubblicazione della “Nota Orientamento Indicatori“.

Il documento, disponibile sulla piattaforma Chàiros nella sezione “Finalità e Risultati” e su questo sito nella sezione “Bandi e iniziative“, contiene alcune indicazioni interpretative utili alla corretta individuazione degli indicatori di progetto.

Nella stessa sezione del sito, sono inoltre state pubblicate le FAQ, disponibili anche nell’apposita sezione.

Il Bando, che si rivolge al Terzo settore e agli enti pubblici socio-sanitari del Sud Italia, mette a disposizione 4,5 milioni di euro per l’accesso alle cure di persone in condizione di povertà sanitaria e per sperimentare cure contro le “new addictions” (gioco d’azzardo patologico, shopping compulsivo, dipendenza da internet, social network, videogiochi, ecc).

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti