“Borghi d’Italia” racconta Castelbuono

16 Aprile 2020

Castelbuono torna in Tv!

Il programma “Borghi d’Italia” di TV2000, riproporrà sabato 25 aprile alle 14,25 la puntata dedicata al piccolo paese del Parco delle Madonie, in provincia di Palermo, dove la Fondazione CON IL SUD ha promosso e sostenuto una sperimentazione di sviluppo locale dal basso che coinvolge organizzazioni, giovani, agricoltori, cittadini. Castelbuono è stata anche la sede del 13°compleanno della Fondazione.

“Borghi d’Italia” è un viaggio settimanale di 30 minuti alla scoperta di un borgo del nostro Paese, con lo sguardo rivolto alle persone, alla natura e al folklore. La puntata dedicata a Castelbuono è andata in onda in prima visione su TV2000 il 21 dicembre, registrando il record delle ultime due stagioni della rete con oltre 300.000 spettatori sintonizzati.

La storia di Castelbuono andrà in onda anche domenica 26 aprile, in radio: su Radio Vaticana alle 17 e su Radio Inblu alle 15.30.

30 Settembre 2022

Interruzione linee telefoniche

Giovedì 6 ottobre a partire dalle 17:00 non sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Fondazione CON IL SUD.

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti