“Borghi d’Italia” racconta Castelbuono

16 Aprile 2020

Castelbuono torna in Tv!

Il programma “Borghi d’Italia” di TV2000, riproporrà sabato 25 aprile alle 14,25 la puntata dedicata al piccolo paese del Parco delle Madonie, in provincia di Palermo, dove la Fondazione CON IL SUD ha promosso e sostenuto una sperimentazione di sviluppo locale dal basso che coinvolge organizzazioni, giovani, agricoltori, cittadini. Castelbuono è stata anche la sede del 13°compleanno della Fondazione.

“Borghi d’Italia” è un viaggio settimanale di 30 minuti alla scoperta di un borgo del nostro Paese, con lo sguardo rivolto alle persone, alla natura e al folklore. La puntata dedicata a Castelbuono è andata in onda in prima visione su TV2000 il 21 dicembre, registrando il record delle ultime due stagioni della rete con oltre 300.000 spettatori sintonizzati.

La storia di Castelbuono andrà in onda anche domenica 26 aprile, in radio: su Radio Vaticana alle 17 e su Radio Inblu alle 15.30.

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti