Cantieri Creativi

PUTIGNANO - 28 Ottobre 2009

Prosegue il progetto “Cantieri Creativi”, un’iniziativa esemplare sostenuta dalla Fondazione per il Sud nell’ambito della tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Mezzogiorno e che coinvolge i carnevali di Putignano (BA), Misterbianco (CT), Castrovillari (CS), Crispiano (TA), Villa Literno (CE), Tricarico (MT), in una rete di Carnevali del Sud Italia.

E’ stato ufficializzato l’esito della selezione dei 20 partecipanti al Corso di lavorazione della cartapesta, un ritorno a Putignano dopo 35 anni di assenza.

Mercoledì 28 ottobre alle ore 18.00 nella sala consiliare del comune di Putignano si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso, alla presenza dei 20 partecipanti selezionati, del sindaco di Putignano e dei rappresentanti di Cantieri Creativi.

Durante l’incontro saranno presentati anche gli itinerari turistici del progetto, che riguardano la città di Putignano.

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese