Coltivare Valori

PALERMO - 22 Ottobre 2011

Sabato 22 ottobre alle ore 10 verrà presentato a Palermo, presso la “Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità” di Libera in Piazza Castelnuovo n° 13 , il progetto “Coltivare Valori – Percorsi di legalità sulle terre liberate dalle mafie”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso da Libera Terra Placido Rizzotto Cooperativa Sociale in partnership con associazioni e organizzazioni del territorio.

L’iniziativa si propone, in due anni di attività, di contribuire al recupero e alla valorizzazione in chiave sociale di due beni confiscati nell’Alto Belice Corleonese, il “Centro Ippico Giuseppe Di Matteo” e il “Giardino della Memoria”, alla diffusione di percorsi di educazione alla legalità, al potenziamento di reti relazionali e all’integrazione socioculturale di giovani immigrati sul territorio siciliano. Sono previsti momenti formativi, attività di inclusione sociale, di ricerca metodologica e di promozione del territorio che ospita i due beni.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese