Corso per giovani burattinai a Bari

BARI - 17 Febbraio 2014

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione per Giovani Burattinai nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, sostenuto a Bari dalla Fondazione CON IL SUD. Si tratta della seconda edizione intensiva del corso, che impegnerà da marzo a giugno giovani con comprovata esperienza nel teatro di figura.

Il Corso incentrerà la sua formazione sull’approfondimento della drammaturgia, la messa in scena e l’applicazione del teatro di figura in diversi ambiti sociali. Possono presentare domanda entro il 25 febbraio giovani residenti a Bari e provincia di età dai 18 ai 30 anni.

La modalità di insegnamento è la pratica, l’esercizio, il lavoro di gruppo, il lavoro individuale, il laboratorio. Gli allievi assisteranno a spettacoli con diverse tecniche teatrali e incontreranno artisti e compagnie italiani e straniere.

Le possibilità di inserimento lavorativo sono in imprese di Teatro di Figura e di Teatro Ragazzi o di teatro in generale; l’avvio alla professione di burattinaio solista o in associazione ad altri nell’ambito dello spettacolo in supporto a istituzioni formative o di integrazione sul territorio e in strutture sanitarie e ospedaliere.

Il progetto Finis Terrae è promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Pedaliamo con Babbo Natale: Un Natale in Bici! Anche Babbo Natale ha deciso di abbandonare la slitta e salire in sella a...

Progetto: Atella in Bici

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese