Costruire giocattoli etnici

MONSERRATO (CA) - 28 Agosto 2013

Spazio alla formazione interculturale per i più piccoli nell’ambito di "MOMOTI: un teatro, un burattino e la città", il progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, da Arcoiris Onlus e Larus Onlus a Monserrato (Ca), con diverse attività previste nella cintura urbana cagliaritana.

Fino al 6 settembre, infatti, prosegue il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici e lavorazione del legno, rivolto a bambini tra gli otto e i tredici anni d’età, con l’obiettivo di  promuovere lo sviluppo di competenze professionali in ambito culturale, artistico e creativo, come occasione di crescita economica. 

Nel corso delle lezioni i ragazzi avranno modo di acquisire tecniche e conoscenze basilari della lavorazione del legno, per diventare inventori e artefici del giocattolo, dando libero spazio alla fantasia e superando la logica del prodotto pre-confezionato imposto dal mercato.

Il laboratorio fa da apripista ad una serie di eventi previsti a Monserrato fino ai primi di novembre: altri corsi di formazione e di didattica interculturale, mostre, incontri, eventi e spettacoli nei luoghi identitari della cittadina.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la valorizzazione e promozione del patrimonio storico, artistico e culturale del Mezzogiorno.

Scheda progetto>>

Info laboratorio>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese