Costruire prospettive di vita

FALERNA MARINA (CZ) - 27 Giugno 2011

“Vicini per costruire prospettive di vita”. Questo il titolo del camposcuola che si terrà dal 26 giugno al 2 luglio a Falerna Marina (Cz) e che rientra nell’ambito del programma di volontariato “Bambini, ragazzi e famiglie al Sud. Una rete per nuovi legami di comunità”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato in Puglia, Calabria, Campania e Basilicata dal Centro di solidarietà sociale Il Ponte in collaborazione con altre associazioni di volontariato locali.

Nel corso del camposcuola sono previsti una serie di incontri e attività sui temi principali del progetto, come l’accoglienza e la vicinanza, la precarietà, l’educazione, la memoria, il rapporto tra giovani e famiglie.

Scopo dell’iniziativa è contribuire alla creazione di una diversa cultura dell’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà e qualificare l’impegno del volontariato sui temi delle responsabilità familiari, della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese