È morto Valerio Taglione: continueremo a lottare contro le mafie anche in sua memoria

8 Maggio 2020

È morto questa mattina a Napoli Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana.

A darne notizia è lo stesso Comitato con poche righe, pubblicate sulla pagina Facebook, in cui è raccontato come “una guida sensibile e integerrima per tutti”.

Valerio ha speso la sua vita nella lotta contro le mafie. La Fondazione CON IL SUD è vicina alla famiglia e agli amici per questa grave perdita. A Valerio il nostro saluto con le parole del presidente Carlo Borgomeo:

“La morte di Valerio Taglione mi riempie di sincero dolore. Alla sua famiglia, ai suoi amici la vicinanza mia e della Fondazione CON IL SUD. Mi tornano alla memoria il suo lavoro, il suo impegno, il suo rigore nella lotta alla camorra. Anche nella sua memoria ci saremo, se possibile con maggiore determinazione. Saremo accanto ai tanti che nel suo territorio continuano la lotta per la liberazione delle coscienze e per l’eguaglianza”.

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti