È morto Valerio Taglione: continueremo a lottare contro le mafie anche in sua memoria

8 Maggio 2020

È morto questa mattina a Napoli Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana.

A darne notizia è lo stesso Comitato con poche righe, pubblicate sulla pagina Facebook, in cui è raccontato come “una guida sensibile e integerrima per tutti”.

Valerio ha speso la sua vita nella lotta contro le mafie. La Fondazione CON IL SUD è vicina alla famiglia e agli amici per questa grave perdita. A Valerio il nostro saluto con le parole del presidente Carlo Borgomeo:

“La morte di Valerio Taglione mi riempie di sincero dolore. Alla sua famiglia, ai suoi amici la vicinanza mia e della Fondazione CON IL SUD. Mi tornano alla memoria il suo lavoro, il suo impegno, il suo rigore nella lotta alla camorra. Anche nella sua memoria ci saremo, se possibile con maggiore determinazione. Saremo accanto ai tanti che nel suo territorio continuano la lotta per la liberazione delle coscienze e per l’eguaglianza”.