I ragazzi incontrano il Nobel

SANT’ARCANGELO (PZ) - 13 Marzo 2010

Betty Williams, premio Nobel per la Pace, incontra i ragazzi del Progetto Pegaso

L’incontro si terrà sabato 13 marzo alle ore 16.30 presso l’istituto “Carlo Levi” a San Brancato di Sant’Arcangelo (PZ) nell’ambito della prima edizione del concorso “Per Fare la Pace”.

Il Concorso Per fare la Pace nasce nell’ambito delle iniziative relative alla Città della Pace dei Bambini in Basilicata, un’idea di Betty Williams, premio Nobel per la Pace 1976 che, nel 2003 durante la mobilitazione popolare in risposta al progetto di localizzare un deposito di materiale radioattivo in Basilicata a Scanzano Jonico, intervenne a sostegno di un utilizzo alternativo di questo territorio come “spazio per l’educazione alla Pace e alla formazione d’eccellenza”.

Pegaso aderisce a “Per fare la Pace”.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione per il Sud dalle cooperative sociali Iskra, Oltre il Lavoro, Gea, Girasole, Social Servizi, Zero in Condotta, dall’istituto bancario BCC di Monte Pruno di Roscigno e Laurino e da Scala nel Mondo. L’iniziativa coinvolge 2 mila ragazzi delle province di Potenza e Salerno.

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

    Il progetto MutaMenti ha partecipato al WeCare Festival, l’evento che ha celebrato Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025, un appuntamento...

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese