i SUD che VORREI – speciale Live a Sud

ROMA - 26 Maggio 2009

L’iniziativa gratuita e aperta a tutti “i SUD che VORREI” è stata prorogata fino alla fine di maggio. Il 26 nella serata MArteLive di Roma all’interno dello speciale “Live a Sud – ritmi e visioni dal sud”, saranno esposte alcune foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica promossa dalla Fondazione nel 2008. L’evento prevede i live di alcune band meridionali, tra cui i 24Grana (Campania), Krikkareggae (Basilicata), Malicanti (Puglia), ma anche Sao Bento Pequeno (Capoeira) e Viajeros del humo (Murga). Info su www.martelive.it

I SUD CHE VORREI
Iniziativa fotografica gratuita

La Fondazione per il Sud promuove un’ iniziativa fotografica gratuita sul nostro Meridione, per dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio dal bello, che va scoperto e fatto conoscere. L’ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità. Un’occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile. L’iniziativa è stata prorogata fino alla fine di maggio. Foto o brevi messaggi vanno inviati a comunicazione@fondazioneperilsud.it. Grazie a MArteLive, le immagini potranno essere presentate nelle città meridionali, ma essere anche pubblicate nel bilancio di missione e sul sito della Fondazione stessa.

Nella serata del 26 maggio all’Alpheus di Roma saranno esposte foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione nel 2008 per recuperare e valorizzare la memoria e l’identità del Mezzogiorno. Le foto sono state pubblicate sul Bilancio 2007 e sul sito della Fondazione. Repubblica.it ha dedicato una gallery fotografica all’iniziativa, con una selezione di ritratti dal titolo “Sud e dintorni: volti da non dimenticare”.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport