i SUD che VORREI – speciale Live a Sud

ROMA - 26 Maggio 2009

L’iniziativa gratuita e aperta a tutti “i SUD che VORREI” è stata prorogata fino alla fine di maggio. Il 26 nella serata MArteLive di Roma all’interno dello speciale “Live a Sud – ritmi e visioni dal sud”, saranno esposte alcune foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica promossa dalla Fondazione nel 2008. L’evento prevede i live di alcune band meridionali, tra cui i 24Grana (Campania), Krikkareggae (Basilicata), Malicanti (Puglia), ma anche Sao Bento Pequeno (Capoeira) e Viajeros del humo (Murga). Info su www.martelive.it

I SUD CHE VORREI
Iniziativa fotografica gratuita

La Fondazione per il Sud promuove un’ iniziativa fotografica gratuita sul nostro Meridione, per dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio dal bello, che va scoperto e fatto conoscere. L’ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità. Un’occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile. L’iniziativa è stata prorogata fino alla fine di maggio. Foto o brevi messaggi vanno inviati a comunicazione@fondazioneperilsud.it. Grazie a MArteLive, le immagini potranno essere presentate nelle città meridionali, ma essere anche pubblicate nel bilancio di missione e sul sito della Fondazione stessa.

Nella serata del 26 maggio all’Alpheus di Roma saranno esposte foto tratte da “Obiettivo Sud”, l’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione nel 2008 per recuperare e valorizzare la memoria e l’identità del Mezzogiorno. Le foto sono state pubblicate sul Bilancio 2007 e sul sito della Fondazione. Repubblica.it ha dedicato una gallery fotografica all’iniziativa, con una selezione di ritratti dal titolo “Sud e dintorni: volti da non dimenticare”.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese