Il dialogo a la relazione d’aiuto

BRINDISI - 19 Gennaio 2012

Il 19 e 20 gennaio dalle 15 alle 19 si terrà a Brindisi, presso la sala di rappresentanza della Provincia, il corso “il Dialogo e la Relazione d’aiuto”, previsto dal progetto di volontariato “Dialogare nella rete per dialogare nel territorio”.

L’iniziativa, partita da Lecce a novembre 2011, è dedicata sia a volontari delle Associazioni partner del progetto che a 20 cittadini interessati ad avvicinarsi al mondo del volontariato e ad apprendere tecniche e metodi per comunicare con l’altro. Gli incontri, che proseguiranno con un ulteriore appuntamento il prossimo 16 febbraio, verteranno sul tema trasversale della relazione d’aiuto e saranno tenuti da esperti del settore in modalità seminariale.

Il progetto, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso nelle province di Lecce e Taranto dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche in collaborazione con altre organizzazioni pugliesi, intende rafforzare il lavoro della rete di volontariato, promuovendo percorsi di formazione rivolti ai volontari, incontri e attività di comunicazione.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese