Il Festival dell’Economia a Napoli

NAPOLI - 28 Maggio 2011

Il Rione Sanità di Napoli ospiterà per un giorno il Festival dell’Economia, con un’anteprima del tradizionale appuntamento che ogni anno a Trento offre al grande pubblico la possibilità di ascoltare i principali esperti del settore sui temi economici più attuali.

La suggestiva Basilica di San Gennaro e le adiacenti catacombe, infatti, saranno il palcoscenico di una giornata organizzata dalla Fondazione Ahref in collaborazione con LA FONDAZIONE CON IL SUD e che, con eventi e incontri dedicati al tema “Il sommerso e l’economia da svelare”, vuole offrire un assaggio delle iniziative che avranno luogo a Trento dal 2 al 5 giugno.

Saranno affrontate le problematiche connesse ai legami tra economia, lavoro, sviluppo economico e illegalità.

L’ingresso è libero e, nel corso della giornata, sarà possibile visitare gratuitamente la Basilica e le Catacombe, la cui riapertura è stata finanziata dalla FONDAZIONE CON IL SUD con il progetto “San Gennaro extra moenia”.

Per il programma completo e l’elenco dei partecipanti http://www.ahref.eu/it

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese