Il mondo aspetta il tuo messaggio!

MATERA - 19 Ottobre 2009

I ragazzi del progetto “MeST – Mestieri, Sviluppo, Territorio” partecipano alla campagna “L’educazione fa crescere i diritti”, promossa dal CISP-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli per diffondere la conoscenza sui diritti dell’infanzia e in particolare sul diritto ad avere un’educazione di qualità e libera, per tutti e in tutte le parti del mondo.

In ciascuna delle città coinvolte, tra cui Roma, Napoli, Matera, Senigallia e L’Aquila, saranno installati dei mappamondi realizzati dai ragazzi del laboratorio di cartapesta del progetto MeST, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dal consorzio La Città Essenziale e da numerosi partner, tra cui la Cooperativa Il Sicomoro aderente alla campagna.

Il mappamondo sarà la “buca della posta” per raccogliere messaggi e pensieri sul valore dell’educazione come strumento di crescita culturale, attraverso la cartolina “Il mondo aspetta il tuo messaggio!” disponibile sul sito del Cisp: www.sviluppodeipopoli.org
La Campagna è partita il 15 ottobre e si concluderà ad aprile 2010.

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti