Il Potere dell’Oro Rosso, i premi

ROMA - 27 Aprile 2016

Il cortometraggio "Il Potere dell'Oro Rosso", promosso dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dall’Accademia del Cinema ragazzi – Enziteto di Bari (con Paolo Sassanelli e Moda Joao per la regia di Davide Minnella), sta raccogliendo una grande consenso di critica e di pubblico espresso soprattutto attraverso importanti riconoscimenti: selezionato ai Nastri d’Argento, Premio assegnato dal 1946 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI); Premio Colonna Sonora, Miglior Corto italiano “Noi di Cortina” , Miglior corto “Cortometraggio Junores” e Premio Anec-Fice – che prevede la distribuzione in 450 sale italiane – all’XI edizione del Cortinametraggio; Premio Miglior Corto e Premio miglior giovane attore a Moda Joao (28 anni del Mozambico, in Italia, a Bari, dal 2011, alla prima esperienza sul set) e contratto per un anno per la promozione e ufficio stampa al Sorridendo Film Festival, consegnati il 24 aprile a Cinecittà.

Il corto affronta il tema complesso e attuale dell'integrazione degli immigrati e del lavoro nei campi di pomodoro, attraverso il linguaggio della commedia.

Guarda il trailer>>

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.