Inaugurazione Master Beni Confiscati

NAPOLI - 13 Dicembre 2010

Con una lectio magistralis del prefetto Mario Morcone, direttore dell’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si terrà lunedì 13 dicembre, alle 14:30, presso l’Aula T dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, in Corso Vittorio Emanuele 292, l’inaugurazione del Master di 1° livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Master, finanziato dalla Fondazione per il Sud, è promosso dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. e in partenariato con l’Associazione Libera e i consorzi Agrorinasce e S.O.L.E.

Oltre a Morcone, interverranno il rettore del Suor Orsola Francesco De Sanctis, il direttore scientifico del Master Lucio D’Alessandro e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.
Saranno altresì presenti rappresentanti dei partner dell’iniziativa e delle associazioni e delle cooperative che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese