La buona educazione

Ore 10.30 – 13.30

Ecomuseo Mare Memoria Viva

Via Messina Marine, 14 – Palermo

La Fondazione CON IL SUD, l’impresa sociale Con i Bambini insieme al Comune di Palermo, promuovono
un incontro rivolto a operatori e organizzazioni impegnati nei progetti di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica e alla povertà educativa minorile nel territorio palermitano.

L’obiettivo dell’incontro e dei promotori è favorire la nascita o il rafforzamento delle “comunità di
pratiche” nel territorio, attraverso un approccio di sistema al fenomeno, potenzialmente efficace e
di impatto, coinvolgendo il pubblico, il privato sociale e in generale le comunità educanti.

Interverranno:
Giuseppe Mattina, Assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo
Alessandro Martina, Attività Istituzionali di Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini
Sergio Galasso, Consulente Comunità di Pratica Programma OPEN-Compagnia di San Paolo

Modera Cristina Alga, Ecomuseo del Mare

Attraverso i primi quattro bandi promossi dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, negli ultimi 2 anni sono stati avviati 15 progetti regionali e 17 nazionali nella provincia di Palermo, erogando nel territorio 15,8 milioni di euro e coinvolgendo 220 organizzazioni tra Terzo settore, scuole, istituzioni pubbliche e privati. A questi progetti, si aggiungono i 22 interventi sostenuti con circa 6 milioni di euro dalla Fondazione CON IL SUD attraverso i bandi sull’Educazione dei giovani promossi negli anni precedenti.

Per partecipare all’evento è possibile registrarsi tramite EventBrite al seguente link https://labuonaeducazione.eventbrite.it

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport