La stella di Natale tra scienza e mito

POTENZA - 22 Dicembre 2008

Il 29 dicembre al Teatro Stabile di Potenza sarà presentato l’evento di divulgazione scientifica “La stella di Natale tra scienza e mito” organizzato dall’Auser Basilicata con il supporto scientifico dell’Università Federico II di Napoli. L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Space Car”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud con il Bando 2007 sull’educazione dei giovani, che prevede la realizzazione del primo osservatorio astronomico mobile d’Italia.
Info e programma su www.spacecar.unina.it

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese