Laboratori per piccoli volontari

ERCOLANO (NA) - 9 Novembre 2009

Lunedì 9 novembre a Ercolano (NA), presso la Scuola Media Statale “Iaccarino”, ci sarà l’inaugurazione dei laboratori di animazione per piccoli volontari di protezione civile.

L’iniziativa rientra nel progetto “Riaccendiamo l’ambiente”, realizzata dall’Associazione Giancarlo Siani con numerosi partner nel Parco Nazionale del Vesuvio e sostenuta dalla Fondazione per il Sud.
Il progetto si pone l’obiettivo di creare una rete territoriale eterogenea e rappresentativa, in grado di attuare un programma integrato di attività di educazione ambientale e di prevenzione degli incendi.

Alla presentazione dei laboratori, parteciperanno rappresentanti istituzionali del Parco, della Protezione Civile, dei partner di progetto e degli istituti scolastici.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese