L’Africa e Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO (CE) - 11 Luglio 2013

L’Africa e Napoli si incontrano a Castelvolturno. Il programma di volontariato “Risorse in rete”, infatti, organizza per il mese di luglio una rassegna dedicata al cinema africano e napoletano, con l’obiettivo di far conoscere e intrecciare storie e culture diverse.

Film africani da far conoscere ai napoletani e pellicole della tradizione partenopea da proporre agli immigrati, africani e non, che risiedono sul litorale domizio.

Negli ultimi anni la produzione cinametografica internazionale si è arricchita dell’apporto di autori e registi africani che raccontano un’Africa diversa, luogo di speranza, di valori. Nasce da qui l’idea di una rassegna cinematografica che possa creare dialogo e condivisione oltre il colore della pelle, in una Castelvolturno crocevia di razze, culture, religioni. Il Centro Miram Makeba (Via Matilde Serao 10), che ospiterà l’iniziativa, sarà anche un laboratorio, un’agorà in cui si incontreranno, mescolandosi,  popoli e culture differenti.

“Risorse in Rete” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi a sostegno di programmi e reti di volontariato ed è promosso dall’Associazione Arca in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese