Le sfide della sussidiarietà

FOGGIA - 10 Giugno 2011

Il 10 giugno alle 17.30 si terrà a Foggia, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, il seminario ‘I beni comuni ed il rinnovamento della democrazia: le sfide della sussidiarietà’.

L’evento rientra nell’ambito del progetto FQTS 2 (Formazione Quadri Terzo Settore), che prevede una serie di incontri volti a creare le condizioni per costituire un forte patto di sussidiarietà tra Terzo Settore ed Istituzioni Locali al fine di assicurare uno sviluppo vivace e concreto del Mezzogiorno.

Parteciperanno al convegno Elena Gentile, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Giovanni Mongelli, Sindaco di Foggia, Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia e rappresentanti di enti e associazioni locali.

FQTS 2, promosso nelle sei regioni meridionali da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Convol, CSVnet e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, ha lo scopo di incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese