Le vie della Pace

POTENZA - 26 Febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio partirà la terza edizione di “Le Vie della Pace”, l’evento che animerà diverse zone e quartieri di Potenza fino al 10 giugno. Obiettivo dell’iniziativa è allargare i luoghi del dialogo e della riflessione sui temi della fratellanza e dell’integrazione tra i popoli, facendo in modo che la paura dell’Altro si traduca in una disponibilità all’incontro.

Il programma prevede nove appuntamenti tra dibattiti, laboratori creativi, cinema, giochi volti a sollecitare la partecipazione di operatori del settore, di opinion leader e cittadini di tutte le età.

L’iniziativa si apre venerdì con l’incontro “Geografia della Migrazione”, che affronterà il tema dell’immigrazione in Italia e in Europa attraverso dati e racconti sulle dinamiche dei
fenomeni.

“Le vie della Pace” rientra tra le iniziative del programma di volontariato “AmeRete Potenza”, promosso dal Gruppo di Volontariato Solidarietà in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Programma evento>>

Scheda programma di volontariato>>

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese