Linee guida per i progetti

ROMA - 2 Aprile 2020

Foto di congerdesign da Pixabay
Foto di congerdesign da Pixabay

Con riferimento alle difficoltà di normale attuazione delle attività progettuali, causate dall’emergenza sanitaria, la Fondazione CON IL SUD ha previsto una serie di interventi che i progetti potranno mettere in atto in via emergenziale (utilizzando quando possibile, sul piano economico, il budget residuo di progetto).

In particolare:

Sospensione delle attività, proroghe e altre rimodulazioni
I soggetti responsabili dei progetti potranno inviare agli uffici della Fondazione una motivata richiesta di sospensione delle attività e di proroghe.

Compensi delle risorse umane durante i periodi di sospensione delle attività
Tenuto conto dei decreti in vigore (o in corso di approvazione e comunque pro tempore vigenti) relativi all’attivazione di sostegni straordinari al reddito (cassa integrazione e altre forme di supporto per coloro che non abbiano un contratto di lavoro dipendente), solo in casi eccezionali e di certificata assenza di altre forme di supporto pubblico o privato, potranno essere riconosciuti, nel limite dell’80% dell’importo originariamente previsto a budget, compensi alle risorse umane che non hanno potuto svolgere le attività durante i periodi di sospensione collegati ai decreti ministeriali.

Rendicontazione e liquidazione contributi
I processi di accompagnamento, rendicontazione e liquidazione dei contributi sono garantiti e accelerati: al fine di velocizzare la liquidazione delle tranche di contributo potranno essere previsti meccanismi aggiuntivi di anticipo sulle liquidazioni intermedie o finali.

 

Altre News

8 Giugno 2026

Disservizio Chàiros

Il 12/06 il sito non sarà fruibile per un intervento di manutenzione.

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Biblioteche attive nel weekend, ‘Notti bianche’ e libri consegnati col monopattino: Bari promuove la lettura — Bari, biblioteche aperte nel weekend con il progetto ‘Adoleggiamo’ https://www.baritoday.it/attualita/biblioteche-progetto-adoleggiamo-weekend.html © BariToday

Presentato il progetto ‘Adoleggiamo’. L’iniziativa coinvolgerà vari quartieri della città e avrà la durata di due anni Biblioteche aperte nei weekend, ‘Notti...

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese