Memoria Minerale

MESAGNE (BR) - 5 Luglio 2012

Valorizzazione del centro storico, attività di inclusione sociale e di promozione turistica. Sono i punti chiave del progetto “Memoria Minerale”, che verrà presentato nel chiostro del castello di Mesagne (Br) giovedi 5 luglio, a partire dalle 19.

Saranno presenti all’incontro rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale, è promossa dal Consorzio Elpendù in collaborazione con associazioni ed enti del territorio.

Saranno realizzati interventi e attività per il recupero dell’artigianato artistico, la valorizzazione delle bellezze turistiche e dei saperi gastronomici locali, la promozione delle arti teatrali e cinematografiche. Per i cittadini stranieri, inoltre, sono previsti momenti di aggregazione e percorsi di orientamento professionale.

Blog Progetto

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese