Mercatino del riuso

FOGGIA - 9 Dicembre 2014

Chi lo ha detto che quello che non usiamo più non possa tornare utile, avere una nuova vita o servire a qualcun altro? E’ l’idea da cui parte il mercatino del riuso promosso dal progetto “Da rifiuto a risorsa”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando “Verso Rifiuti Zero”.

Oggetti di qualunque tipo – borse, portafogli, accessori – vengono messi in vendita e, se non acquistati, sono smaltiti secondo modalità di gestione  differenziata dei rifiuti.

Un modo originale per promuovere la cultura del riuso, abbandonare quella dell’usa e getta e favorire una riduzione della mole di rifiuti prodotta.

Il mercatino si trova negli spazi della Masseria Siniscalco in via Manfredonia km 3,3, Foggia, che è stata ristrutturata grazie al progetto.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale Emmaus in collaborazione con associazioni, cooperative sociali, fondazioni e istituzioni del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese