M’illumino di Meno

NAPOLI - 15 Febbraio 2013

Venerdì 15 febbraio  i partner del progetto “IO CRESCO” parteciperanno alla campagna “M’illumino di Meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar di Radio2, per un futuro più illuminato all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.

Per rendere visibile  la propria attenzione al tema della sostenibilità ambientale si procederà a partire dalle ore 17.30 allo spegnimento simbolico delle luci nella biblioteca comunale di Ponticelli “G.Deledda” in Vico Santillo.

Il programma prevede una serie di eventi a “lume di candela”, tra cui un estratto dello spettacolo LXLM  – LUX AT LUMEN  ad opera di  Stultifera Navis, ragazzi di strada della cooperativa sociale “Il Tappeto di Iqbal” e un reading  letterario a cura dell’ Associazione “Arci Movie” con i ragazzi dei laboratori di educazione ambientale attivati nell’ambito di IO CRESCO.

Il progetto "I.O. CR.E.S.CO: – Innovazione e Occupazione per la CRescita Economica Sostenibile e la Coesione" promuove la diffusione di una cultura del rispetto e la valorizzazione dell’ambiente attraverso la creazione e il potenziamento di iniziative imprenditoriali nel settore della raccolta, stoccaggio, lavorazione e commercializzazione di rifiuti differenziabili, per favorire lo sviluppo locale della VI municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, S. Giovanni a Teduccio).

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Co.Re. in collaborazione con numerose organizzazioni non profit, istituti scolastici, enti e istituzioni ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Blog progetto >>

Video spot M'illumino di meno >>

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese