Noi scegliamo di impegnarci

NAPOLI - 22 Giugno 2011

In occasione della tappa partenopea del Festival dell’Impegno Civile, il 22 giugno alle 18 si terrà a Napoli, presso il Centro sociale polivalente “La Gloriette”, l’incontro “Noi scegliamo di impegnarci”, organizzato dalla cooperativa sociale Orsa Maggiore in collaborazione con A.g.e.s.c.i. Zona Napoli e A.g.e.s.c.i. Regione Campania.

L’iniziativa prevede la presentazione del percorso di cittadinanza attiva realizzato dai ragazzi del C.e.t Or.Ma e un confronto con i gruppi scout.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di enti e istituzioni locali.

Realizzato grazie al progetto “Centro Gloriette, una lucida follia” finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, il Centro che ospiterà l’incontro è stato realizzato all’interno di una villa confiscata alla camorra a Napoli. La struttura, che potrà essere visitata nel corso della giornata, è oggi luogo di aggregazione e incontro per persone con problemi di autonomia e integrazione sociale, a cui sono dedicate attività educative, ricreative e di socializzazione.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese