Oltre mille ragazzi a Scala per M’illumino di meno

ROMA - 16 Febbraio 2009

Il 13 febbraio a Scala (SA) migliaia di ragazzi provenienti dalle scuole delle provincie di Salerno e Potenza coinvolti dal progetto Pegaso, in piazza per l’evento “M’illumino di meno” di Caterpillar Radio 2 Rai.
Per la prima volta, l’intera Costiera Amalfitana è rimasta al buio per una serata all’insegna del risparmio energetico.
Nel centro del più antico comune della Costiera, artisti di strada, fotografi e migliaia di ragazzi e ragazze dei 33 istituti scolastici coinvolti dal progetto Pegaso hanno sfidato il freddo animando Piazza Duomo con musica, balli e cantando l’inno di M’illumino di meno.

L’evento è andato in onda in diretta su Radio 2. Cliccando sul link in fondo all’articolo è possibile ascoltare il secondo collegamento radiofonico. Le foto dell’evento sono pubblicate sul sito Flickr all’indirizzo www.flickr.com/groups/milluminodimenocostiera

Il Comune di Scala e il progetto Pegaso promuovono, inoltre, la I edizione del Premio “Insieme a Caterpillar”. I ragazzi delle scuole della provincia di Salerno e Potenza potranno presentare un proprio lavoro entro il 28 febbraio 2009. Maggiori informazioni su www.progettopegaso.org

Il progetto Pegaso è un’iniziativa esemplare promossa da Fondazione per il Sud e realizzata dalla Cooperativa Sociale Iskra nel territorio delle province di Salerno e Potenza. Attualmente gli animatori di Pegaso intervengono in circa 100 classi di 33 istituti scolatici e in decine di Centri e Servizi Sociali per ragazzi (case famiglia, comunità protette, centri diurni, punti ludici, laboratori di socializzazione). I ragazzi coinvolti nelle attività di animazione sono oltre 2000. L’obiettivo è quello di promuovere nei ragazzi un modello educativo basato sulla conoscenza e l’impegno che si contrapponga alla intolleranza, al bullismo, al consumismo.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport